Come di consueto anche quest’anno la Scuola di Speleologia Lucana organizzerà, a partire dal 22 marzo prossimo e per circa un mese, il “IV corso di introduzione alla Speleologia”: il corso ha l’obbiettivo di fornire i rudimenti tecnici e le nozioni culturali fondamentali per la frequentazione del mondo sotterraneo in maniera sicura e nel rispetto dell’ambiente.
Il corso sarà diretto, quest’anno, dall’Istruttore di Tecnica Giampaolo Pinto , con la collaborazione diretta oltre al direttore della scuola Erwan Gueguen, anche da istruttori di Tecnica e di Speleologia, Aiuto Istruttori della Scuola di Speleologia Lucana e di altre scuole appartenenti alla CNSS della Società Speleologica Italiana. Il corso prevederà 6 lezioni teoriche e 7 giornate di uscite pratiche.
Le lezioni teoriche si terranno tra il comune di Satriano di Lucania, sede del Gruppo Speleo Melandro, ed il comune di Marsico Nuovo sede del Gruppo Speleologico Castel di Lepre, mentre le uscite pratiche si svolgeranno nel territorio Lucano ed alcune in quello campano sui monti Alburni, il programma potrebbe subire variazioni.
Tutte le informazioni potranno essere reperite scrivendo a gruppospeleomelandro@gmail.com , scuolaspeleolucana@gmail.com 
Oppure utilizza la pagina contatti 
Rocco del GSM 3358051458 o Merilisa del GSCL 3208257774

inviare la documentazione ad uno degli indirizzi su indicati.


P.s. Ricordiamo che la frequentazione delle grotte e delle palestre sono attività che presentano dei rischi. La Scuola di Speleologia Lucana adotta tutte le misure precauzionali affinché nei vari ambiti si operi con ragionevole sicurezza.
Con l’adesione al corso, l’allievo è consapevole che nello svolgimento dell’attività di speleologia un rischio residuo è sempre presente e non è mai azzerabile.